Tuesday, January 12, 2010

e ci mancava questa...

nemmeno una settimana ed eccomi qui con il naso gocciolante e gli occhi lacrimanti... santocielo il raffreddore. Certo che ci si deve impegnare ad ammalarsi con una temperatura media di 30°C.

Ieri sera per scongiurare ogni peggioramento di salute sono uscita e sono andata a farmi un giro nell'acclamata Orchard Road. Pensate che Corso Buenos Aires sia l'epicentro dello shopping? che via Torino e Ticinella ne siano una valida alternativa? O se vogliamo fare un pò la gente di classe abbiamo comunque la Rinascente (magari durante i saldi)... Vi giuro che neanche se sommassimo tutti i negozi di Milano riusciremmo a eguagliare Orchard Road. Un viale composto di soli centri commerciali a 5 o 6 piani. E non vendono cineserie. Oltre ai centri commerciali ci sono i flagship di Prada, Gucci, MiuMiu, etc... Ma dove li trovano i soldi sti maledetti??
Nei centri commerciali ci sono tutti (e dico tutti) i brand che esistono sulla faccia della terra. Noi che in Italia ci sbattiamo come matti ad andare a ricercare il super-sconosciuto-figo-mai-visto-prima brand e qui invece è tutto a portata di mano. Ho passato i primi cinque minuti in fase isterica. Poi ho respirato, mi son calmata e ho dato una sbirciatina ai prezzi: son rimasta isterica per le due ore successive. Un dollaro di Singapore sono 50 centesimi. Un paio di Vans : 35 euro. Ok sto andando ancora in iper-ventilazione. Qui sotto uno dei centinaia di shopping center che puoi trovare in una sola zona di Singapore.


Passando oltre, in ogni shopping center ci sono mille e mille e mille posticini in cui mangiare. E' strano, lo ammetto, perchè è come se ogni giorno andassi al ristorante cinese. Dopo un pò non ce la fai più. L'insalata non esiste! La trovi solo nei panini di Subway. Comunque si trova di ogni. Ieri ho testato questo mega muffin alla zucca fatto col latte credo. INCREDIBILE. santocielo è buonissimo... dopo 2 ore però avevo ancora fame allora uno degli zii mi aveva consigliato di prendere sto cavolo di meat dumpling. Sulla strada del ritorno mi fermo sotto casa (erano le 11 di sera..qui non smettono mai di mangiare. Giuro mai.. sempre aperti) ed eccolo lì... 1.30$ (75 cents). UNA BOMBA. non vi dico il disagio a scartarlo e a mangiarlo per strada... qui è tutto unto!!! Ad ogni modo è veramente buono.

Detto questo sembra che a Singapore non si faccia altro che mangiare e fare shopping. Forse sì, è così...ma che voglio di più dalla vita?

No comments:

Post a Comment