Friday, January 8, 2010

apriamo le danze!

finalmente eccomi a singapore. che afa! Dopo mille peripezie mi sono stabilita nell'appartamento. Una catapecchia, ma si sa, ci si adatta subito! Trappole per gli scarafaggi, un letto con solo il materasso nudo e crudo, gatti di polvere, etc... l'unica attenzione per l'arredo e cura del dettaglio che ho notato è stata la presenza di una bandierina della Cina sul tavolino in sala (???). Il bagno è allo stesso tempo doccia. Chiudi la porta, accendi il getto e allaghi water e tutto ciò che c'è in 1 metro quadrato. Ma comunque mi sento già a casa. W l'aria condizionata!
Ieri ho completato la registrazione all'università, mi sarò persa almeno sette o otto volte nel campus. E' enorme! Ma grazie a dio ho pranzato con un bel sandwich da Subway! Primo giorno e già ho commesso l'errore di mangiare sul bus: ho rischiato grosso!!!! IT'S FORBIDDEN!!!
Dopo una capatina da Ikea a comprare le lenzuola, la sera sono andata a conoscere questi good fellas d'oriente e ed è stata una figata. Rum & Cola for my wellcome day! Nemmeno sanno chi sono e già mi accolgono a braccia aperte. Spaccano! Ovviamente grosse risate e la prima parola in italiano che gli ho insegnato è stata "alla goccia!". Si son gasati! non a caso siamo diventati la big Corleone family! Si son fatte le 11 e andiamo così a mangiare della roba malesiana che si chiama Prata, soprannominata poi whitepizza. Alle due si fa ritorno a casa. Come primo giorno direi che non c'è male!
Mi sveglio stamattina e provo a cercare un cavolo di posto dove prendere un caffè... Niente. E' stato un pò scioccante perchè ti svegli la mattina un pò rincoglionito, non fai altro che desiderare un caffè, esci di casa e vieni investito da odori pesantissimi. Altro che terre d'oriente e incensi a manetta! cibo fritto, noodles, pesce, triangolini di foglie che ancora non ho capito cosa ci sia dentro..! Ecco dove stamattina sotto casa ho provato a cercare un caffè... ditemi voi!

Ora esco di nuovo... mi aspetta un bel giro turistico!

1 comment:

  1. zeeeelda come sono contenta! è come rivedere certe cose che ho vissuto a londra.. e mi viene una nostalgia pazzesca! pulendo le mail ne ho ritrovate certe che risalgono a 2 anni fa.. dove mi dicevi di tenere duro e che mi vedevi trotterellare per londra tutta felice.. ecco, ti rigiro queste esatte parole!! amore già mi manchi, ma tanto ogni volta che ci vediamo, anche dopo 9 mesi, sembrano passati 2 giorni.. e fai tesoro di questa esperienza..come ogni cosa che hai imparato nella tua vita da nana. ma il chinaa??? devi raccontarmiiiiiiiiiiii ahhahaha muoio dal ridere a immaginarmi te spiegare "alla goccia" ahahah
    ti voglio benissimo
    Petrolina

    ReplyDelete