Wednesday, January 13, 2010

curiosità

chiaccherando un pò qua e un pò là...

- le marlboro rosse sono di contrabbando! se ti beccano sono 500$ di multa! (250 euro)

- i ragazzi non lasciano la casa dei genitori finché non si sono sposati! ed è una cosa talmente normale che non pensano nemmeno a un'alternativa! incredibile.

Questa che sto per dire è la migliore perché questa cosa mi è costata una giornata intera di ricerche e cammino.

- voi come indicate il numero tre con le dita? usate pollice, indice e medio giusto? ok. anche io. oggi chiedo a una ragazza dove cavolo era un ufficio. non sapeva l'inglese e in qualche modo mi fa capire qualcosa. l'unica parola che sapeva era storey (ossia piano). mi guarda, farfuglia qualcosa del tipo "bla bla bla stòlei" ma la cosa geniale è che mi aveva indicato il numero del piano con le dita. Allora prendete pollice e indice, chiudeteli a cerchio. CHE CAVOLO DI NUMERO E' PER VOI? per me era lo zero. allora ho cercato sto ufficio al piano terra. cerca e cerca e cerca:niente. salgo le scale...1 piano...niente...2 piano...niente...3 piano...ECCOLO. ma come terzo piano? quella là mi aveva segnato lo zero! e qui casca l'asino. invece che guardare il tondo formato dal pollice e dall'indice, DOVEVO contare le dita ritte rimanenti! dopo 2 ore ho capito che qui il tre qui si indica con mignolo, anulare e medio!

dai, pian piano mi ci abituo...

No comments:

Post a Comment