Friday, January 29, 2010

curiosità #3

pensavo che le storielle su Singapore e sul fatto di essere una città con regole molto rigide fossero soltanto cavolate. Porca miseria mi son dovuta ricredere.
I ragazzi sotto i 18 anni, se sono beccati dalla polizia a gironzolare per la città dopo le 11 di sera, vengono immediatamente spediti a casa e per non bastare, ai genitori viene inviata una lettera di richiamo. Mi dico: ma dopo i 18 anni, sti poveretti, è normale che impazziscano! Ma come diavolo è possibile! e io che a 14 anni già rincasavo dopo la mezza. Eppure Singapore è una delle città più sicure al mondo! Ad ogni modo la polizia ha fermato anche me. Ma tutto ok, non sono né stata frustata né ho rischiato la pena di morte!

Oltre a ciò, c'è da sapere che qui, nelle scuole, insegnano ancora a cucire!! Ieri mi han chiesto se sapevo farlo.. e io ridendo ovviamente ho detto no!avevo l'immagine nella testa di mia nonna che fa la maglia, come se fosse una cosa che può appartenere solo a due generazioni fa. Ebbene sono passata per la sfigata di turno. Erano increduli che del fatto che non sapessi cucire. Mah.

No comments:

Post a Comment