Saturday, May 29, 2010

qualcosa è cambiato

Essì, ormai son passati ben 19 giorni da quando ho lasciato la mia residenza in Commonwealth e mi son trasferita in quel di Sengkang.
Commonwealth mi è rimasto nel cuore. Il mio supermercato
il mio foodcourt di fiducia
i ratti che mi attraversavano la strada ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni sera, ogni alba.
La puzza di durian alle 8 di mattina sulla strada per andare a prendere il metrò, etc.. etc...
Commonwealth è una zona povera e vecchia, ma si stava da dio. Oltre ad aver cambiato casa, anche la mia compagna di avventure Haby se n'è andata... è tornata in Francia e ora credo sia già in Messico. Ora sono qui, alla penultima fermata della metro viola.
Sono lontana dal centro e in queste zone di occidentali non ce ne sono... solo io! Sono in un bellissimo quartiere residenziale composto da centinaia di palazzoni da almeno 16 piani e io mi trovo all'11esimo.
Ho una bellissima stanza singola, con i muri blu ridipinti in occasione del mio arrivo. Beh.. sì, questa è la casa di un mio amico...e mi ha offerto la permanenza qui. La generosità di queste persone va oltre l'immaginabile... è sconcertante e impagabile. Ma noi, la faremmo mai una cosa del genere? dare una stanza a gratis per 2 mesi, arredata, con tanto di internet e in più, prima che ci entri, ridipingere i muri e pulire tutto quanto? C'è da rimanerne a bocca aperta. Comunque, stanza a parte condivido l'appartamento con delle ragazze cinesi. Cinesi, al 100% made in China. Non ci capiamo. Affatto. E poi è vero che i cinesi urlano sempre quando parlano. Porca miseria alle 11 di sera..ma che ti urli??? Però sono carine nei loro pigiamini di finta seta rosa, le guancettine rosa, capelli neri sottili e lisci, la pelle pallida pallida, i loro occhi a mandorla. Non le distinguo. Oltre a queste solite faccende di casa, in questi giorni non si è fatto un gran che a parte la festa di compleanno di Zan segnata dal bodypainting, luci fluo, bbq, tanto cibo, birre e sigarette
e per finire, un gran bel street party al negozio dei miei amici, SupClothing uber alles + AcclaimMag... mmmh era da tanto che non si festeggiava così!!!


Ora che mancano solo 5 settimane al mio ritorno, sinceramente sono combattuta. Un pò vorrei tornare, ma son due notti che sogno di partire e di piangere come una disperata. In fondo sto per la lasciare una famiglia, non una città.

No comments:

Post a Comment