Thursday, March 18, 2010

14 giorni di follia

Sono passati 14 giorni dall'ultimo post. Ebbene si: quelle sopra sono proprio le mie lastre (come si vede, fortunatamente nulla di rotto). Un mese fa giocherellando con gli amici è venuta la brillante idea di giocare all' "ammucchiata". Diagnosi: muscoli del torace e petto lacerati, ma fortunatamente nessun osso rotto. Beh da quel giorno il mio torace non è più lo stesso. Un mese di dolori e notti insonni, antidolorifici + antinfiammatori + sciroppo per la tosse. Mi sento un rottame. Come se non bastasse le medicine hanno avuto effetti collaterali: vomito e bruciore di stomaco. Non mi sarei mai immaginata di finire dal dottore 5 o 6 volte qui a Singapore e spendere più di 200 dollaroni! Menomale che son gentili... Bene in questi giorni, come si può ben immaginare, non ho fatto un gran che.. solo molto molto riposo che a volte è sconfinato in alienazione. Vorrei aggiungere che casa mia non è delle più accoglienti, anzi è un vero cesso di casa con coinquiline che da gennaio non hanno mai preso una scopa in mano. Proprio per questo l'altro giorno si è scatenata la prima faida casalinga. Qui in casa c'è anche chi non tira lo sciacquone! Ma porca miseria!!! Comunque ci è stato spiegato che non è una banale dimenticanza, ma attenzione attenzione...non tira l'acqua per abitudine. Nel suo paese sono abituati così: tirano l'acqua ogni tre volte che vai a pisciare PER NON SPRECARLA. Ogni mattina, mi sveglio, vado in bagno e per la puzza di pipì mi vien da vomitare e proprio in quel momento che mi chiedo se è questo il prezzo da pagare per rispettare l'ambiente. Ecologista means animale? Boh. E così mi son chiusa in camera a vedere film, a navigare su internet, a cazzeggiare con la compagna di stanza francese. Settimana prossima fortunatamente andiamo a Kuala Lampur per respirare un pò di aria nuova, ma in programma c'è anche Bali e altre dieci mila mete. Per ora mi limito a sognare. Ieri per la prima volta ho testato il cinema. Direi alquanto esilarante visto che ho capito la metà e i sottotitoli erano in cinese! Ma per quel che ho capito, ho riso un sacco. E' stata anche la prima volta dei pop-corn caramellati. Oddio una bontà estrema. Visto che questi giorni li ho passati in casa mi sono anche destreggiata a cucinare il tofu. Sembra che non ne possa più fare a meno!

No comments:

Post a Comment